Cinquantuno anni, vive a Casalnuovo di Napoli, è sposato con Anna ed è padre di Benedetta e Sara.
Laureato in Scienze Economiche, è consulente del lavoro ed esperto di Terzo Settore.
È stato nominato rappresentante delle autonomie regionali e locali nel Consiglio Nazionale del Terzo Settore dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, con Decreto n. 201 del 19 dicembre 2024, per il rinnovo della composizione dell’organo.
Il Consiglio Nazionale del Terzo Settore è l’organismo previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. n. 117/2017) per garantire il confronto e la collaborazione tra lo Stato e gli enti non profit, ed è composto da rappresentanti del Governo, delle Regioni, delle Province autonome e delle principali reti associative del Terzo Settore.
Il Sindaco metropolitano Gaetano Manfredi lo ha inoltre nominato negli uffici di supporto alle funzioni di indirizzo e controllo, ai sensi dell’art. 10 del Titolo II del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi della Città Metropolitana di Napoli. L’incarico riguarda la consulenza e il supporto in materia di fondi strutturali e di investimento, nonché il rafforzamento della capacità dell’ente di individuare e intercettare opportunità di finanziamento in ambito regionale, nazionale e comunitario.
Attualmente è componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.